Domande e risposte frequenti

Cos'è una rubrica?

A seconda del Suo ente pubblicante, le Sue pubblicazioni possono essere attribuite a corrispondenti rubriche. Queste servono a categorizzare le pubblicazioni. Sulla pagina iniziale è possibile filtrare queste rubriche con lo strumento di ricerca .

Rubriche principaliRubriche secondarie
Collezione ufficiale delle leggi cantonali
Pubblicazioni ufficiali cantonali
  • Elezioni e votazioni
  • Procedure di consultazione
  • Entrata in vigore
  • Domanda d'iniziativa
  • Referendum facoltativi
  • Imposte
  • Edifici e impianti fuori delle zone edificabili
  • Procedure cantonali d'approvazione dei piani
  • Bonifiche fondiarie
  • Procedure ufficiali del registro di commercio
  • Informazioni relative alla circolazione
  • Misure di protezione delle famiglie e degli adulti
  • Varie
Pubblicazioni
Annunci di lavoro
Registro di commercio
  • Nuove iscrizioni
  • Mutazioni
  • Cancellazioni
Esecuzioni
  • Incanto immobili Ufficio esecuzioni
  • Precetti esecutivi
  • Avvisi e atti di pignoramento
  • Decreti e atti di sequestro
  • Varie
Fallimenti
  • Avviso provvisorio di fallimento
  • Pubblicazione di fallimenti/Grida ai creditori
  • Abbandono della procedura di fallimento
  • Graduatoria e inventario
  • Conclusione della procedura di fallimento
  • Revoca del fallimento
  • Incanto immobili Ufficio fallimenti
  • Elenco oneri
  • Varie
Altre pubblicazioni legislative
  • Citazioni giudiziarie
  • Decisioni giudiziarie
  • Divieti giudiziari
  • Titoli smarriti
  • Inventario pubblico/Gride
  • Incanto immobili pubblico
  • Procedure successorie
  • Gride ricerca eredi
  • Aperture di testamenti
  • Varie
Annunci comunali
  • Pianificazione locale e di quartiere
  • Informazioni relative alla circolazione
  • Varie
Annunci privati /altri


Cos'è un abbonamento di ricerca?

Se crea un abbonamento di ricerca, ogni mattina alle ore 7.00 ca. riceve un'e-mail con le più recenti pubblicazioni che corrispondono ai Suoi criteri di ricerca.

Come posso creare un abbonamento di ricerca?

Istruzioni passo per passo

Un abbonamento di ricerca può essere creato come segue:

  • Proceda alla ricerca desiderata, ad esempio tramite un termine di ricerca in combinazione con un periodo, una rubrica e un eventuale ente pubblicante.
  • In seguito clicchi sul tasto «Abbonarsi alla ricerca attuale».
  • Nel modulo che segue indichi per favore il Suo nome, il Suo indirizzo e-mail e un oggetto per il salvataggio dell'abbonamento di ricerca (grafico 2).
  • Clicchi in seguito sul tasto «Abbonarsi alla ricerca» (grafico 2).
grafico 2
  • Riceverà un'e-mail con l'istruzione di attivare il Suo abbonamento di ricerca tramite un link.
  • Riceverà un'ulteriore e-mail con la conferma dell'abbonamento di ricerca da Lei creato.
  • Dopo l'attivazione, ogni giorno riceverà un'e-mail alle ore 07.00, se vi sono pubblicazioni corrispondenti al filtro di ricerca da Lei selezionato.
  • Le istruzioni per disdire un abbonamento di ricerca si trovano qui.

Come posso disdire un abbonamento di ricerca?

In fondo a ogni e-mail di un abbonamento di ricerca si trova un link che consente di annullare l'abbonamento.

Visualizzare tutte le rubriche disponibili

Per favore tenga presente che vengono visualizzate soltanto le rubriche nelle quali vi sono state pubblicazioni nel perio-do selezionato. Qualora desi-deri visualizzare TUTTE le rubriche disponibili, per quanto riguarda il periodo at-tivi l'opzione "Nessuna restri-zione". In questo modo può selezionare la rubrica deside-rata per il filtro di ricerca.

Come funziona il workflow «Registrare nuovo ente pubblicante»?

Tenga per favore presente che può inserire contenuti soltanto se il Suo ente pubblicante è esistente e approvato.

Se il Suo ente pubblicante non è ancora esistente, deve registrarlo.

La redazione del Foglio ufficiale cantonale esamina nuovi enti pubblicanti durante i normali giorni lavorativi tra le ore 9.00 e le ore 15.00 e dà loro il via libera.

Come funziona il workflow «Inserire pubblicazione»?

Tenga per favore presente che può inserire contenuti soltanto se il Suo ente pubblicante è esistente e approvato.

I contenuti inseriti tramite la piattaforma online vengono pubblicati secondo la chiusura redazionale indicata.

La redazione del Foglio ufficiale cantonale esamina i contenuti durante i normali giorni lavorativi tra le ore 9.00 e le ore 15.00 e dà loro il via libera.

Come funziona il workflow «Pubblicare i contenuti per e-mail»?

Se lo desidera, può inoltrare i Suoi contenuti anche senza registrarsi, direttamente tramite il nostro indirizzo e-mail publikation@kantonsamtsblatt.gr.ch (documenti Word o PDF).

In questo caso, in aggiunta a eventuali spese di pubblicazione viene fatturato un supplemento di inserimento di 90 franchi per pubblicazione. Tenga per favore presente la chiusura redazionale separata in caso di inoltro per e-mail.