Spese di pubblicazione

Come per l'edizione cartacea fino al 2015, anche per la versione digitale dal 2016 distinguiamo tra pubblicazioni ufficiali a pagamento e annunci commerciali.

Annunci commerciali

Le informazioni sui prezzi degli annunci commerciali si trovano qui.

Pubblicazioni ufficiali

La versione cartacea permetteva oltre 1000 dimensioni diverse. Il prezzo degli annunci veniva calcolato in base all'altezza (in millimetri) degli stessi. Con la piattaforma online non è più possibile un tale calcolo basato sulla superficie occupata. I vecchi formati degli annunci vengono convertiti in parametri adatti a internet. Questa conversione avviene sulla base di caratteri ponderati. La ponderazione avviene sulla base di formattazioni, come ad esempio la dimensione del tipo di carattere, gli spazi o le righe vuote, gli elenchi numerati, le immagini, ecc.

  • Il prezzo base di una pubblicazione è fissato a 38 franchi
  • In caso di allegati PDF vengono aggiunti 256 franchi per pagina PDF
  • Per pubblicazioni che non vengono inserite tramite la piattaforma online e che vengono commissionate per e-mail viene fatturato un supplemento di inserimento di 90 franchi.

Indicazione

I prezzi possono variare notevolmente a seconda della struttura del contenuto HTML e della compressione di loghi e allegati.